Terza Tappa del Circuito 2023

Barlassina 8 marzo 2023

Nel giorno della Festa della Donna (8 marzo), Golf Friends Tour ha fatto tappa al Barlassina Country Club dove, per l’occasione, si sono dati appuntamento sessantaquattro giocatori. Su un campo non certo facile, tra le insidie dei tanti bunker presenti e dei velocissimi green che hanno messo a dura prova l’abilità dei giocatori, si sono registrati, a parte un 39 in Seconda Categoria (Giancarlo Lorenzi), risultati non eccessivamente alti. 
Come da copione il Lordo è andato al giovane Alessandro Ghilardi con 26 punti, mentre nel Netto di Prima Categoria tutto si è risolto al fotofinish con il successo di Alessio Cerioli (34) che ha preceduto Corrado Signorelli (34) e Maurizio Bucarelli (33). Come già evidenziato, al primo posto della Seconda Categoria si è classificato il leader del ranking Lorenzi, seguito da Silvio Villa e Claudio Sironi. Tra i premi speciali, oltre a quelli a sorteggio, da segnalare il primo Amici a Federico Zunino, il primo Lady di Clara Anna Falgari, il Diversamente primo di Belkis Villareal e il Nearest to the pin maschile vinto da Giuliano Grosso (il Nearest femminile, invece, non è stata assegnato). E a proposito di Nearest da evidenziare che il premio di giornata consisteva in un dolce della Pasticceria Bonati, realizzato appositamente per “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura” che, in concomitanza alle premiazioni di Barlassina, è stato presentato a Londra.
Alla fine della giornata immancabile cena due brindisi particolati: il primo a tutte le donne presenti, il secondo ad Angela Perletti, fotografa ufficiale del circuito, che ha festeggiato sul campo il suo compleanno.
Prossimo appuntamento (quarta tappa) martedì 18 aprile al Golf Biella Le Betulle.

Fulvio Paris, impareggiabile organizzatore del Circuito Golf Friends Tour, ha regalato mimose alle donne presenti alla gara di Barlassina