Settima Tappa del Circuito 2025
La 7^ Tappa del Circuito Golf Friends Tour si è disputata mercoledì 2 luglio, in Val di Non, presso il Circolo Golf Dolomiti.
Una buona parte dei partecipanti ha preferito non farsi sfuggire l’occasione di pernottare in loco la sera prima e qualcuno, anche la stessa sera della gara, dividendosi tra il Golf Hotel Dolomiti, la Locanda Alpina e La Quiete Resort.
Prova campo il martedì, pranzo al Golf Hotel Dolomiti, nel pomeriggio relax in piscina e sauna. La sera ci siamo ritrovati alla Locanda Alpina per una cena conviviale, e, grazie ad un temporale serale, abbiamo goduto di temperature inferiori ai 20°, una manna dal cielo dopo la calura subita nella Bergamasca durante il fine settimana.
Mercoledì mattina tutti pronti alla sfida sul meraviglioso percorso del Dolomiti Golf Grazie a Nicola Dalpiaz, Direttore del Circolo, per l’ospitalità e la lungimiranza. Ha deciso di farci partire dalla buca 10, percorso sull’altopiano e poi dalla buca 1, percorso nel bosco più in ombra.
Giornata davvero speciale, cielo terso e temperatura ideale per giocare; percorso in ottime condizioni e divertente; 48 partecipanti su tutti a prevalso Holzer Nicholas, Socio del Golf Dolomiti ma, nella Classifica Riservata agli iscritti al Circuito Lucio Cortinovis vince la Classifica Lordo; nella Class. Netto Francesco Fazzini in 1^ Cat; Antonio Viganò 1° in 2^ Cat.; secondi Varinelli Roberto in 1^ Cat.; Massimo Merigo in 2^ Cat.; Terzi Class. Alessandro Ghilardi in 1^ Cat. e Giovanni Mingotti in 2^ Cat.; 1^ Lady Brunella Ruzic e premio di consolazione a Francesco Saletta. La Sacca Callaway ad estrazione se l’è aggiudicata Emanuele Riccardi e Nearest to the pin by Vetraria d’Adda a Massimo Tarri; Nearest Maschile by Andrea Bonati a Giovanni Mingotti, il Nearest femminile non è stato assegnato ed è andato ad estrazione a Flavio Savoldelli; Hot Lap Porsche by Prima Ghinzani Motorsport a Silvio Villa, Paddock Experience a Giannicola Turini; Voucher Megal a Maurizio Benaglia; la cena da Osteria Valenti di Marco Maffeis a Giuliana Tagliabue.
Grazie a tutti i partecipanti, amici Sponsor e sostenitori. Un ringraziamento particolare a Rossella del Ristorante del Circolo per la cura con la quale ci ha coccolato durante la cena dopo la gara.
Prossima tappa Golf Ponte di Legno, Martedì 29 Luglio.















































