Quinta Tappa del Circuito 2022
Golf Menaggio & Cadenabbia 3 maggio 2022
Dopo gli appuntamenti di Sant’Anna, Rapallo, Castelconturbia e Tolcinasco, “Golf Friends Tour 2022” ha fatto tappa al Golf Menaggio & Cadenabbia, circolo che sorge nel piccolo Comune di Grandola ed Uniti (1305 abitanti), sul Lago di Como.
Nato nel 1907 da un progetto del gentleman inglese J.H. Taylor e successivamente modificato nel 1964 da J. Harris, il Circolo Lariano è il secondo golf club più antico d’Italia. Il campo di 18 buche (Par 70) immerso nel verde, in un’atmosfera di tradizione inglese con scorci mozzafiato, ospita un percorso in cui le piante e i fairways stretti mettono da sempre a dura prova i golfisti. E lassù, tra le colline che guardano il Lago di Como, dove da oltre cento anni si gioca un golf fatto di stile (fra gli ospiti eccellenti citiamo George Clooney, Micheal Douglas e la Zeta Jones), anche i partecipanti al circuito “Golf Friends” hanno dovuto confrontarsi con non poche difficoltà.
Causa le non belle condizioni del tempo (metà gara si è giocata sotto una fastidiosa pioggerellina) e per alcuni anche impegni lavorativi, al via si sono presentati in 43 giocatori, di cui 34 soci del circuito organizzato da Fulvio Paris e sostenuto dagli sponsor-amici Automha, Roncalli Viaggi, Megal, Phidias, Moor, Vetraria D’adda e Pasticceria Bonati, oltre alla Wilson nelle vesti di fornitore tecnico.
Come sempre il grande dominatore sul campo è stato Lorenzo Rosa che sportivamente, ancora una volta, ha ceduto il premio Lordo di tappa al secondo classificato Giovanni Allievi. In Prima Categoria sono andati a premio Luigi Finco, Fabrizio Antonini e Angelo Fiorendi, mentre in Seconda sono saliti sul podio Daniel Marussich, Angela Perletti e Enzo Mazzoleni. Altri premi di giornata per Elisabetta Papalia che si è imposta nel primo Lady e Giorgio Venturini primo nella categoria Amici. In palio anche il Nearest to the pin maschile vinto da Enzo Mazzoleni, mentre quello femminile non è stato assegnato e così il premio offerto dalla Pasticceria Bonati è stato gentilmente offerto alla segretaria sportiva del circolo Doris Sivalli.