Golf Fiends brinda all’anno nuovo

Nel 2024 si disputeranno dieci tappe con tre formule: Louisiana, Four Ball (entrambe a categoria unica) e classica Stableford a due categorie. Primo appuntamento il 3 gennaio al Golf Chervò San Vigilio. Fuori circuito anche due Golf Clinic con il maestro Alessandro Napoleoni (21-25 febbraio al Golf San Domenico e 13-15 luglio al Golf Madonna di Campiglio) e la gara di recupero 2023 al Golf Des Iles Borromees (martedì 3 settembre, Louisiana a 2).

Un brindisi per salutare il 2023 e, allo stesso tempo, presentare la nuova stagione. Come da tradizione gli iscritti (ma non solo) al circuito “Golf Friends Tour” si sono ritrovati nella suggestiva cornice del Ristorane La Vacherie di Brusaporto (Bergamo) dove la signora Elena ha fatto gli onori di casa facendo sentire gli ospiti come se fossero a casa loro.
Una serata dove il buon cibo (bravissimo lo chef Andrea) e l’amicizia dei commensali sono stati protagonisti insieme alle premiazioni della stagione da poco conclusa al Golf Acaya. Ovviamente grande interesse anche per conoscere il calendario 2024 che prenderà il via mercoledì 3 gennaio dal Golf Chervò San Vigilio dove nel 2020 si è disputato il 77° Open d’Italia vinto da Ross McGowan.
Come in passato il circuito “Golf Friends Tour 2024” prevede dieci gare e la novità sarà rappresentata dal fatto che si giocherà con più formule: Louisiana, Four Ball (entrambe a categoria unica) e classica Stableford a due categorie (Prima fino a 22; Seconda da 23 a 36). Per determinare la classifica finale del circuito (le coppie potranno cambiare ad ogni tappa), a ogni singolo giocatore verranno assegnati i punti Stableford ottenuti dalla coppia in ciascuna gara con l’aggiunta di un bonus di partecipazione pari a 5 punti. La classifica finale verrà stilata prendendo in considerazione la somma dei migliori sette punteggi ottenuti dal singolo giocatore. Le classifiche verranno pubblicate al termine di ogni tappa sul sito www.golffriendstour.it dove è possibile consultare anche il regolamento completo del circuito e le news di tutte le gare.

I DIECI APPUNTAMENTI – Mercoledì 3 gennaio Louisiana a 2 al Golf Chervò San Vigilio; martedì 13 febbraio Louisiana a 2 al Golf Paradiso del Garda; martedì 19 marzo Four Ball al Golf Club Bergamo Albenza; martedì 16 aprile Louisiana a 2 al Golf Bogliaco; martedì 14 maggioFour Ball al Golf Zoate; martedì 11 giugno Four Ball al Golf Asiago; martedì 16 luglio gara singola Stableford al Golf Madonna di Campiglio; venerdì 2 agosto gara singola Stableford al Golf Ponte di Legno; martedì 17 settembre Louisiana a 2 al Golf Padova; martedì 15ottobre Four Ball al Golf Castelconturbia. Data e luogo della finale sono in via di definizione finale.
A completamento del calendario 2024, segnaliamo che fuori circuito sono state inserite anche due Golf Clinic con il maestro Alessandro Napoleoni (21-25 febbraio al Golf San Domenico e 13-15 luglio al Golf Madonna di Campiglio) e la gara di recupero 2023 al Golf Des Iles Borromees (martedì 3 settembre, Louisiana a 2).
Prima delle premiazioni e il brindisi al nuovo anno, l’organizzatore del circuito Fulvio Paris ha voluto ringraziare gli sponsor nelle persone di Franco Togni (Automha), Gianni Suardi (Archires), Manuel Roncalli (Roncalli Viaggi), Matteo Rota Nodari Megal Gioielli e Casa), Paolo Zappa Phidias Capital), Roberto Sciolli (Cantina Guido Berlucchi Franciacorta), Maurizio Orlandi (Moor Studio di Progettazione), Francesco Fazzini (Vetraria D’adda), Andrea e Francesca Bonati (Pasticceria Bonati), Lorenzo Salerno (Callaway), Michela Marrone (Bergamo Alta Suite per la cura del Sito Internet), Maurizio Bucarelli (ilgolfonline), i professionisti Alessandro Napoleoni e Marco Archetti, Marco Maffeis (L’Osteria di Valenti)Enzo Mazzoleni (socio sostenitore), Pierluigi Garibaldi (Azimut)Tullio Zanetti (Zanetti Arturo Servizi Ambientali) e Guido Pedrini (Ikonos).