Finale di Marrakech
Il Circuito Golf Friends Tour 2025 si è concluso con l’ultima tappa italiana il 30 settembre al Golf Padova. Anche per quest’anno la partecipazione è andata ben oltre alle più rosee aspettative, un successo dovuto ad un gruppo di Amici davvero affiatato.
I Vincitori del Ranking 2025 sono: Lucio Cortinovis, Sportindoor, che si è imposto nella Classifica Lordo; Michele Rota Biasetti, Sportindoor, in 1^ Categoria; Clara Falgari, Golf Club Bergamo l’Albenza, in seconda Categoria, i quali hanno beneficiato di un Voucher by I Viaggi di Seve per partecipare alla finale che si è disputata a Marrakech in Marocco dal 13 al 17 novembre dove ben 32 Giocatori si sono sfidati su tre differenti campi.
Il primo giorno si è giocato al Golf Al Maaden, un percorso largo con green grandi e veloci, dove Cristian Persico si è aggiudicato il primo di giornata. Il secondo giorno al Golf Issoufid, percorso collinare molto paesaggistico con
palme, ulivi e West areas (aree desertiche) incastonati tra tee di partenza e fairways e, come sfondo, la catena dei monti dell’Atlante. Il premio di giornata se l’è aggiudicato Ermanno Viscardi.
Il terzo giorno, sullo storico campo del Real Golf Marrakech, un percorso diverso, più corto ma stretto tra ulivi e palme e con green piccoli e ben difesi da bunkers, Paolo Zappa ha portato a casa la vittoria di giornata.
La classifica generale ha visto la netta vittoria di Alessandro Ghilardi nel Lordo, Fulvio Paris in prima Categoria, come organizzatore del Circuito cede il premio a Leonardo Piccinini, davanti a Francesco Fazzini e Lorenzo Corno; Lorenza Orlandini vince in seconda Categoria davanti a Pierangelo Falgari e Massimo Tarri; 1^ Lady Elisabetta Papalia.
Le undici Signore, che hanno partecipato come non giocatrici, hanno visitato Marrakech e dintorni.
Le premiazioni si sono svolte alla cena di sabato 22 novembre presso Gres Art 675 a Bergamo, dove Lovebaqueting ha preparato un gustosissimo menù deliziando i 90 partecipanti.
Con l’occasione c’è stata la presentazione del Circuito e della finale 2026, che verrà disputata a Roma.






























































